sabato Gen 17, 2026
Top Posts

Attivo lo Sportello tecnico informativo dedicato alle nuove cultivar nel territorio del GAL Borba

Set 3, 2025

Il GAL Borba, in sinergia con Fondazione Agrion, informa che, presso il Centro Sperimentale della Fondazione Agrion, in Località Tenuta Cannona n. 518 a Carpeneto (AL), è attivo uno Sportello Tecnico Informativo per Nuove Cultivar nel territorio del GAL Borba gratuito. Destinato a tecnici e aziende agricole localizzate nei territori del GAL Borba, il servizio offre consulenza con personale tecnico specializzato per la progettazione e gestione di frutteti pluri-specie. Lo sportello fornisce indicazioni dettagliate su:

  • scelta delle varietà e dei portinnesti più adatti, considerando la vocazionalità ambientale e le caratteristiche pedoclimatiche del luogo,
  • tecniche sostenibili di gestione agronomica e fitosanitaria degli impianti,
  • individuazione degli investimenti necessari per l’avvio e la gestione dei frutteti, con stime di produttività e costi.

Lo sportello è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, previo appuntamento. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 01751953030 o scrivere a info@agrion.it.

Il Manuale è scaricabile gratuitamente al seguente link: https://www.galborba.it/ssl-2023-2027/manuale-tecnico-di-accompagnamento-e-formazione-per-nuove-cultivar/
Anticipiamo inoltre che venerdì 3 ottobre 2025, a partire dalle ore 10, si terrà l’incontro di Presentazione del Manuale, un appuntamento importante per le aziende agricole e i tecnici agronomici, sempre presso il Centro Sperimentale della Fondazione Agrion a Carpeneto (AL). L’evento offrirà un’occasione unica per approfondire i contenuti della guida e confrontarsi con esperti del settore. A breve il programma e tutte le info. 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Bando Pubblico – SRD09 “Investimenti non produttivi nelle aree rurali – Azione c) Valorizzazione del patrimonio insediativo ed antropico rurale attraverso il recupero di complessi, edifici ed elementi architettonici significativi e di pregio oltre che del patrimonio architettonico minore caratterizzante il paesaggio rurale”

Bando Pubblico - SRD09 “Investimenti non produttivi nelle aree rurali - Azione c) Valorizzazione...

leggi tutto