Contenuto principale

Incontri informativi Bando Pubblico seconda pubblicazione:

- Bando Pubblico multioperazione per la selezione di Progetti Integrati di Rete Territoriale (PIRT) nel settore del turismo sostenibile Op. 641 e Op. 642

Lunedì 23 Maggio 2022 ore 18.00 presso Sala Convegni della Chiesa dell'Assunta Alta - Regione Chiesa Vecchia - Ponti (AL)

Parteciperanno:
Marco Protopapa - Assessore Regione Piemonte all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca
Gianmarco Bisio - Presidente GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”
Fabrizio Voglino - Direttore Tecnico GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”

Lunedì 23 Maggio 2022 ore 21.00 presso Sala Convegni Castello di Monastero Bormida - Piazza Castello 1 - Monastero Bormida (AT)

Parteciperanno:
Fabio Carosso - Vice Presidente Regione Piemonte
Marco Protopapa - Assessore Regione Piemonte all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca
Gianmarco Bisio - Presidente GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”
Fabrizio Voglino - Direttore Tecnico GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”

Mercoledì 25 Maggio 2022 ore 15.00 presso Centro Polifunzionale della Lea - Piazza Genova 3 - Lerma (AL)

Parteciperanno:
Marco Protopapa - Assessore Regione Piemonte all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca
Gianmarco Bisio - Presidente GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”
Fabrizio Voglino - Direttore Tecnico GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”

 

Informazioni:
Per partecipare è caldamente consigliata la prenotazione. Per prenotare è possibile compilare il form (https://forms.gle/VprLWJ7rsA2KdrBY8) oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al n. 0144/376007.
Ricordiamo che il GAL è a disposizione, per tutta la durata del bando, per organizzare incontri/riunioni tecnici in presenza o in modalità online (sia one to one che in gruppo), per avere tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

Scarica Locandina

Si informa che con delibera n. 5 del CdA n. 4 del 06 aprile 2022, è stata prorogata la scadenza dei termini per la trasmissione delle domande di sostegno a valere sul bando multioperazione per la selezione di progetti integrati di filiera (PIF) OP. 411-421-642_seconda pubblicazione alle ore 12.00 di VENERDI 6 MAGGIO 2022

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale del 17 marzo 2022, n. 219, la Regione Piemonte ha approvato l'ELENCO PREZZI IN AGRICOLTURA 2022 per la valutazione estimativa delle opere in agricoltura.

Di seguito il link di collegamento:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/elenco-prezzi-agricoltura-2022

Si comunica che con Determinazione Arpea n. 68 del 18-03-2022 è stata approvata la revisione 7 del "Manuale procedure controlli e sanzioni misure non SIGC”.

Il Manuale revisionato è disponibile sul sito internet di ARPEA alla sezione https://www.arpea.piemonte.it/pagina19850_misure-non-sigc.html.

Consulta il Manuale Procedure Controlli e Sanzioni PSR 2014-2020_Rev 7Manuale Procedure Controlli e Sanzioni PSR 2014-2020_Rev 7

Siamo giunti al termine del ciclo di incontri previsti per la presentazione dei nuovi bandi di finanziamento del GAL Borba e la numerosa partecipazione registrata ha dimostrato senza dubbio l'interesse delle aziende e dei cittadini per le opportunità messe in campo per lo sviluppo del territorio.

Entrambi gli interventi, Bando Pubblico per aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali” (Op. 6.2.1) e “Bando Pubblico multioperazione per la selezione di Progetti Integrati di Filiera PIF” (Op. 4.1.1-4.2.1-6.4.2), sono usciti in seconda pubblicazione grazie alla dotazione aggiuntiva concessa dalla regione Piemonte al GAL Borba, che ha deciso di sostenere l’economia rurale locale gravemente danneggiata dall’emergenza sanitaria da Covid-19, riaprendo alcuni bandi di finanziamento, al fine di sostenere il settore commerciale/agrituristico/turistico-ricettivo più duramente colpito dalle restrizioni imposte.

A concludere il ciclo di tre incontri pubblici previsti, per illustrare le opportunità e le modalità di partecipazione ai bandi del Gal Borba, è stato l’evento del 9 febbraio ad Acqui Terme presso la Sala Convegni Ex Kaimano. Sono intervenuti a spiegare le modalità di partecipazione: l'Ass. All'Agricoltura della Regione Piemonte, Marco Protopapa, il Presidente del GAL Borba, Gianmarco Bisio, e il direttore tecnico del GAL Borba, Fabrizio Voglino. Anche in questa ultima occasione non è venuta a mancare la numerosa partecipazione cittadina e di tutti coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale, gli operatori agricoli e le micro e piccole imprese.
Il Presidente del GAL, Gianmarco Bisio, ha espresso “un ringraziamento particolare alla Regione Piemonte per il forte sostegno dato ai GAL con la dotazione aggiuntiva concessa e un rinnovato ottimismo, vista la risposta degli operatori economici e la grande partecipazione agli incontri, anche superiore agli anni passati. Segnale di un territorio che ha voglia di ripartire con energia e progetti nuovi.”

Per tutti coloro che non hanno potuto prendere parte agli incontri ricordiamo che il GAL è a disposizione, per tutta la durata di apertura dei bandi di finanziamento (15/04 per i Progetti Integrati di Filiera e 30/06 per l'avviamento di attività imprenditoriali), per organizzare incontri/riunioni in presenza o in modalità online con singoli potenziali beneficiari o con gruppi ristretti di potenziali beneficiari per fornire tutte le informazioni necessarie alla più ampia partecipazione.

 

Acqui Terme - 9 febbraio 2022

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58 3

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58 2

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58 1